Il (Play)Festival di Ambiente e Salute
UNIMORE e ISDE-(International Society of Doctors for the Environment)-Modena, hanno organizzato da dicembre 2024 ad aprile 2025 la quinta edizione delliniziativa de I Martedì di Ambiente e Salute, che ha come obiettivo primario di informare e sensibilizzare la popolazione su tematiche ambientali che hanno ripercussioni sulla salute.
L'iniziativa è stata presentata presso il Centro Didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia (visualizza la locandina), con la partecipazione di Alessandra Filippi (architetto, ex-assessore all'Ambiente del Comune di Modena).
Questa edizione ha per titolo Il (Play) Festival di Ambiente e Salute. Le classi di alcune scuole medie superiori di Modena hanno lavorato insieme per la realizzazione del videogioco GREEN HORIZON che ha come tema la realizzazione di una città ecosostenibile, presentato al Play Festival di Bologna il 4 aprile 2025 (visualizza la locandina).
Per la sua realizzazione sono stati organizzati incontri con esperti di UNIMORE e di ISDE per fornire agli studenti la formazione necessaria sui contenuti. Il supporto tecnico è stato fornito da FEM (Future Education Modena).
Tutte le informazioni sul percorso che ha portato alla realizzazione di GREEN HORIZON sono presenti su community.fem.digital
Le scuole che hanno partecipato sono:
Gioca GREEN HORIZON da qui | oppure inquadrando il QR code con lo smartfone |
|
|
Ai seguenti link potrai visualizzare le precedenti edizioni de" I Martedì di Ambiente e Salute":
"I Martedì di Ambiente e Salute" edizione 2020/2021
"I Martedì di Ambiente e Salute. Che Fare?" edizione 2021/2022
"I Martedì di Ambiente e Salute...vanno a scuola il Giovedì!" edizione 2022/2023
"Il Festival di Ambiente e Salute" edizione 2023/24